A SARONNO LA “RIVINCITA” DI DE DONNO CON IL LIBRO Di D’ANNA

Giuseppe De Donno, il medico che guariva dal Covid con il plasma iperimmune”, il libro verità di Antonino D’Anna è stato presentato stasera a Saronno. L’evento è stato organizzato dall’associazione “La Rivincita” presso lo StarHotels Grand Milan a Saronno.

Un libro nato e scritto per ricordare la figura e il prezioso lavoro di Giuseppe De Donno, medico, primario dell’ospedale Poma di Mantova che ha studiato e sperimentato la terapia col plasma iperimmune.

Ed è sempre l’associazione culturale, ambientale e ricreativa “La Rivincita” con la sua presidente Carmen Federico ad animare gli incontri di grande spessore culturale sui grandi passaggi della nostra epoca che talvolta lasciano tracce indelebili sulla nostra terra. “Abbiamo il vizio della memoria, a noi piace coltivarla con costanza” spiega l’autore, il giornalista Antonino D’Anna. Un giornalista attento e sensibile che ha conosciuto l’équipe del dottor De Donno e indirettamente anche il medico da poco scomparso. Il testo evidenzia il percorso scientifico adottato dal medico che su basi scientiche ha sviluppato il protocollo al plasma e mette in luce la mission e la priofonda vocazione di De Donno verso la medicina e il suo amato “mestiere”. Nel libro tante le testimonianze dei pazienti curati con il plasma.

“Una iniziativa – sottolinea la presidente de “La Rivincita” Carmen Federico – di carattere culturale e sociale nella quale crediamo fortemente e che perseguiamo con particolare forza”.

Un evento realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Saronno. Carmen Federico ringrazia i supporter. Ed allora special thanks all’assessore Laura Succi per aver aderito alla nostra proposta. A Giulio Cainarca, giornalista e direttore di RPL, al giornalista Sammy Varin per il suo energico e nutrito supporto, allo staff dell’Ufficio Cultura, all’artista indipendente saronnese Grazia Praturlon per alcune sue opere che adorneranno la location, allo sponsor “Donna più” di Giusy Gallizzi di Saronno, alla Tipografia Caregnato di Gerenzano per la bellissima locandina, a RadiOrizzonti nella persona di Gianni Branca, a Radio Montestella di Luca Corradini. Con la partecipazione straordinaria e l’intervento di Barbara Carniti e Luigi Neri di Bergamo, testimoni e guariti dalla cura del plasma.

0 Points