“QUO VADIS?” FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO AL VIA, OLTRE 300 EVENTI CON MINISTRI E NOBEL

Premi Nobel, ministri, economisti, oltre ottanta relatori internazionali del mondo accademico, manager e imprenditori delle maggiori imprese italiani e multinazionali.

Un parterre d’eccezione  per la serie di incontri, conferenze e confronti che si terranno al festival dell’Economia di Trento. Parte oggi fino al 26 maggio il prestigioso evento economico alla sua diciannovesima edizione: 280 appuntamenti diffusi in tutta la città, divisi in vari palinsesti, il “Fuori Festival”, “Economie dei Territori” e “Incontri con l’Autore”.

Tema del del Festival dell’Economia 2024 è “Quo Vadis? I dilemmi del nostro tempo” per esplorare quel che accade a livello globale, tra le guerre in corso e le elezioni in 76 Paesi.

Tra i nomi di rilievo sono attese alcune delle più importanti personalità del mondo della scienza, della politica, dell’economia e dell’imprenditoria. Tra gli ospiti d’eccezione spiccano sicuramente i Premi Nobel James Heckman (Nobel per l’Economia 2000), Michael Spence (Nobel per l’Economia 2001), Edmund Phelps (Nobel per l’Economia 2006), Muhammad Yunus (Nobel per la Pace 2006) e Tawakkol Karman (Nobel per la Pace 2011). Non mancheranno anche 22 ministri, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, 80 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 economisti internazionali e nazionali, 57 manager e imprenditori, da Luca Cordero di Montezemolo a Paolo Scaroni e Franco Bernabé. Tra i protagonisti della rassegna troviamo anche 40 atenei e Business School internazionali: dall’Univesità Bocconi di Milano alla Columbia University, fino all’Istituto Universitario europeo.

0 Points