CONFINDUSTRIA MODA: A ROMA L’EVENTO SUL VALORE DEL SETTORE NELL’ECONOMIA E NELLA CULTURA

Si svolgerà giovedì 17 novembre, alle ore 11:00, presso Cattaneo Zanetto, in Piazza di S. Lorenzo in Lucina 4 a Roma, l’evento organizzato da Confindustria Moda in cui verrà presentato il nuovo studio realizzato dal Censis per fotografare la situazione attuale dell’industria del Tessile, Moda e Accessorio made in Italy delineandone le sfide future.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il libro fotografico realizzato da Heinz Schattner “Reflex – Immagini di un viaggio nella moda italiana”, scatti di ricerca che celebrano e rendono riconoscibile il “saper fare” del nostro Paese, attraverso un percorso tra tutti i settori che si riferiscono a Confindustria Moda.

All’evento parteciperanno Ercole Botto Poala, Presidente di Confindustria Moda, Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis, Heinz Schattner, Fotografo

Confindustria Moda, la Federazione che riunisce le imprese e le associazioni del settore tessile moda e dell’accessorio: eccellenze della manifattura italiana, riunisce circa 60mila imprese, per un totale di circa 600mila lavoratori. Nel 2021 il fatturato complessivo delle aziende rappresentate è stato di 91.7 miliardi di euro e, grazie alle ottime performance di export registrate negli anni, il settore è il principale contributore alla bilancia commerciale italiana e la seconda industria del Paese per importanza.

0 Points