INI CITTÀ BIANCA ECCELLENZA TRAUMATOLOGIA: AUDITORIUM IN ONORE AL DOTTOR ROMANIELLO

Nasce nel 1947 grazie alla visione del Professor Delfo Galileo Faroni, suo fondatore, e da quasi 80 anni è punto di riferimento per la sanità privata accreditata in Italia. È il Gruppo INI oggi guidato da Jessica e Cristopher Faroni, uno dei più importanti gruppi sanitari del centro sud Italia con 1200 posti letto, circa 2000 collaboratori e 10 sedi presenti nel Lazio e in Abruzzo. Il 9 ottobre scorso nella struttura Città Bianca di Veroli si è tenuta l’inaugurazione dell’auditorium in onore del dottor Carmine Romaniello, un medico molto conosciuto e amato. “Carmine è stato un grande medico e un grande amico. Il suo supporto è stato fondamentale anche nello studio minuzioso della documentazione relativa alle accuse, create ad arte, che ci hanno visti coinvolti. Mi dispiace tanto che non fosse presente il giorno in cui cii hanno assolto”- ha detto Cristopher Faroni, presidente del gruppo Ini.

“Aveva un grande feeling con mio padre che, quando è stato male, si faceva curare da lui, si fidava di lui. Il suo sogno era portare l’università a città bianca, a Veroli. Ora gli studenti si formeranno nella sala a lui intitolata”- ha raccontato Jessica Veronica Faroni, manager sanitario.  A benedire la targa commemorativa e l’auditorium intitolato al dottor Romaniello è stato il vescovo diocesano monsignore Ambrogio Spreafico alla presenza di numerose autorità, dei familiari, dei colleghi, del presidente del Gruppo Ini Cristopher Faroni, del manager sanitario Jessica Veronica Faroni, di Nadia Faroni, del direttore amministrativo Claudio Natale, del direttore generale del Gruppo Ini Giovanni Tavani. Tra i presenti anche il sindaco Germano Caperna, l’assessore Elena Di Nicuolo, il comandante della compagnia carabinieri di Alatri il capitano Leonardo Rosano, il comandante della stazione carabinieri di Veroli, il luogotenente Giovanni Franzese.

INI IL PRIMO AD UTILIZZARE LA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE

Le strutture sanitarie, tutte accreditate con il SSN, sono abilitate alla specialistica poliambulatoriale, ricovero per acuzie, dall’oncologia, all’ortopedia, alla riabilitazione, alle RSA, offrendo un’assistenza a 360 gradi al paziente. Il Gruppo INI è stato il primo nel Lazio a utilizzare il litotritore per la calcolosi renale, il secondo in Italia a utilizzare la risonanza magnetica nucleare ed è tra i più importanti centri di oncologia del Lazio. INI Grottaferrata, INI Villa Dante (Guidonia), INI Medicus (Tivoli), INI Città Bianca (Veroli), INI Canistro (AQ), INI Casilina (Roma), Villa Alba Centro Storico (Roma), Villa Alba Casilina (Roma), Villa Alba Fonte Nuova, Villa Alba Veroli.

COLLABORAZIONE CON SAPIENZA E TOR VERGATA

Gruppo INI è uno dei gruppi sanitari privati accreditati più importanti a livello nazionale, in particolare nel centro sud.

Grandi investimenti nelle eccellenze tecnologiche, come le radioterapie di ultima generazione, strumentazione diagnostica all’avanguardia e centri riabilitativi d’eccellenza.

Il Gruppo si caratterizza per i centri avanzati di traumatologia e chirurgia ortopedica, con tecniche operatorie innovative, in particolare per la protesica.

Il centro oncologico di INI Grottaferrata è un punto di riferimento nel centro sud Italia, avendo ottenuto importanti certificazioni internazionali come la ESMO (European Society for Medical Oncology) e MASCC (Multinational Association of Supportive Care in Cancer).

4 delle nostre strutture sono nella mappa dell’istituto superiore di sanità come centri riconosciuti a livello nazionale per lo spettro autistico e le patologie dell’età evolutiva.

Inoltre Gruppo INI è sede dei corsi di laurea in scienze infermieristiche e fisioterapia in collaborazione con Sapienza e Tor Vergata.

0 Points