LA SICUREZZA AL TEMPO DEL COVID. OGGI CONFERENZA IN SENATO

“La sicurezza al tempo del Covid: soluzioni per la ripartenza” è il titolo della conferenza stampa promossa dal senatore Marco Perosino, di Forza Italia, che si terrà oggi, alle ore 14.00, presso la Sala Nassirya del Senato. “Le forze politiche devono impegnarsi per cercare tutte le possibili soluzioni atte a scongiurare nei prossimi mesi qualsiasi tipo di restrizione o chiusura: il Paese non se lo può permettere”, afferma il sen. Perosino.

“Ci sono categorie che sono state enormemente penalizzate durante questa pandemia, penso al mondo della Montagna e alle sale da ballo. A tutti questi settori dobbiamo dare soluzioni, non solo ristori. Dobbiamo imparare a convivere in maniera intelligente con il virus – continua il sen. Perosino – affiancando alla campagna vaccinale una strategia nazionale di buon senso per mettere in sicurezza gli spazi al chiuso come scuole, mezzi di trasporto e luoghi pubblici. Come legislatori ne abbiamo la possibilità e il dovere, anche per evitare l’esplodere della rabbia sociale”.

All’evento, organizzato in collaborazione con Radio Parlamentare e l’Associazione FAREdiPiù, parteciperanno l’europarlamentare Luisa Regimenti, suor Monia Alfieri, il virogolo Fabrizio Pregliasco, il vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo, il direttore di Radio Parlamentare Cristina Del Tutto, il presidente di FAREdiPiù Domenico Cosentino. In rappresentanza delle categorie produttive: Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni; Pierpaolo Ballarè, dell’Associazione Sport invernali; Paolo Calamandrei, Amministratore delegato di Genialpure; Matteo Bensi, consigliere dell’Unione OBIS. E’previsto il contributo del Sottosegretario alla Sanità, Pierpaolo Sileri. (Fonte agenzia Dire)

0 Points