ESTATE BOLLENTE TRA CARO BIGLIETTI E TURISMO MORDI E FUGGI, AD ART’È RUMORE CON DI ASCENZO PRESIDENTE CODACONS

Consumi, voli bloccati, inflazione alle stelle, turismo mordi e fuggi. E anche i musei ne fanno le spese. Cosa accade nell’estate bollente della devastante crisi di governo. Ne parliamo ad ART’È RUMORE con Nicoletta Orlandi Posti su Libero TV oggi alle 15. Ospite il presidente del Codacons Gianluca Di Ascenzo. Ecco alcune anticipazioni della puntata.

“Gli italiani sono inconsapevoli del potere che hanno, con il loro portafoglio possono condizionare l’economia e il mercato”, dice Di Ascenzo. Ecco alcune anticipazioni della puntata che di oggi. “Purtroppo noi italiani subiamole conseguenze dell’inflazione e di questa crisi. In autunno andremo a commentare dati ancora più drammatici. Oggi sappiamo che le famiglie spendono di più, ma non perché acquistano più prodotti, ma perché i prezzi sono aumentati”.

Nel salotto di LiberoTv si è parlato anche di quanto costa la cultura, del caro biglietti per vedere mostre, film, concerti, spettacoli e di come le famiglie italiane debbano rinunciarvi. E ancora di quanto l’invasione dell’Ucraina e le conseguenti sanzioni alla Russia stiano pregiudicando i rapporti anche culturali, di scambio reciproco
con quello che fu l’Impero Russo e il suo immenso patrimonio storico, artistico, letterario. Infine le drammatiche conseguenze per le economie dei piccoli borghi della nuova tendenza del turismo in Italia: il mordi e fuggi.

 

https://www.liberoquotidiano.it/video/liberotv/32418608/inflazione-di-ascenzo-codacons-mostre-care-prezzi-biglietti-italiani-inconsapevoli-arte-rumore-nicoletta-orlandi-posti.html

0 Points