INTERVISTA A STEFANO BOERI: “A FIANCO DELLE DONNE IRANIANE CHE LOTTANO CONTRO IL REGIME”

In questa puntata del TgCultura di Beconomy  si parla del Premio Cairo che torna, dopo due anni di stop causato dalla pandemia, – a Palazzo Reale. Nel secondo servizio l’inviata Sofia Lipoli ha intervistato Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano che ha lanciato un’iniziativa di protesta pacifica contro gli omicidi e le violenze che stanno avvenendo in Iran.

È infatti possibile lasciare una ciocca dei propri capelli, legata con un filo di corda, in un apposito contenitore sia nell’atrio del Palazzo dell’Arte a Milano, sia al Maxxi di Roma. Le ciocche raccolte verranno poi consegnate al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran in segno di protesta a fianco delle donne iraniane che si ribellano al Regime. L’ultimo servizio parla della mostra Sabine Weiss.

La poesia dell’istante, aperta negli spazi della Casa dei Tre Oci  che è stata prorogata fino al 1° novembre. Un segno evidente dei risultati positivi ottenuti dalla rassegna in termini di critica e di pubblico. L’esposizione è infatti il più importante tributo internazionale – nonché il primo in Italia – alla carriera della fotografa franco-svizzera Sabine Weiss, scomparsa all’età di 97 anni nella sua casa di Parigi lo scorso 28 dicembre.

0 Points