EFFETTO LYNCH AL SALONE DEL MOBILE, LE STANZE GEMELLE E SEGRETE DI DAVID

Padiglione 5 e 7 del Salone del Mobile di Milano: due stanze segrete, gemelle e speculari, “stanze del pensiero” immaginate come porte simboliche. È la creazione di David Lynch che ci porta in un viaggio interiore oltre i confini del tangibile, tra pensieri metafisici, mondi onirici. Interiors. A Thinking Room è il titolo della installazione di Lynch che cattura il pubblico al Salone e lo fa riecheggiare su tutti i canali mediatici.

Lynch, grande regista tra gli anni 80’ e 90’, croce e delizia di Hollywood, musicista, fotografo, pittore e Oscar alla carriera nel 2019, da un po’ assente nel campo della regia, è da anni reputato un guru:  meditazione, inconscio, pensiero metafisico sono i suoi hobby artistici. L’architettura, il design e l’estetica del colore hanno sempre rivestito un ruolo fondamentale nella sua filmografia, ecco perché il Salone del Mobile risulta in strategica linea con lo stile dei suoi progetti. Le due stanze si presentano come uno spazio con una enorme seduta in legno circondata da tubi di ottone, avvolto da un sipario di velluto blu che porta all’immagine del celebre capolavoro di David Lynch Velluto Blu del 1986. Ed allora altro che Thinking Room per chi si affacci a contemplare.

Quest’anno l’evento si svolge dal 16 al 21 aprile 2024 presso Fiera Milano a Rho ed è diretto agli operatori del settore, designer, studenti e curiosi.

Gli operatori del settore potranno accedere all’evento senza limiti. L’esposizione verrà aperta al pubblico  durante le giornate del 20 e del 21 aprile. Orari di apertura: 9:30-18:30 per la maggior parte delle categorie e 8:30-18:30 per gli accreditati press.

0 Points