SCHMIDT MOSTRA L’ANULARE SINISTRO: “ECCO PERCHE RESTO IN ITALIA”, INCREDIBILE DICHIARAZIONE D’AMORE

Imperdibile intervista in due puntate, oggi alle 15 e domani ad EIKE SCHMIDT, rivoluzionario direttore delle Gallerie degli Uffizi che ci regala un mare di notizie…. Ecco una gustosa piccola anticipazione….

“Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza”: inizia con la frase più celebre di Lorenzo il Magnifico  tratta dalla “Canzona di Bacco” la nuova puntata di ART’èRumore. Ospite di Nicoletta Orlandi Posti e Alessandra Mori uno speciale e graditissimo ospite: Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, il miglior museo al mondo davanti al Louvre di Parigi e al Moma di New York secondo la storica rivista culturale inglese “Timeout”. Schmidt parla dell’importanza della cultura in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo tra la guerra, la pandemia e una campagna elettorale estiva e frettolosa che non lascia presagire un futuro ancora più incerto.

Oggi alle 15 collegatevi con noi!

Ma Schmidt rivela anche il perché del forte richiamo dall’Italia a cominciare dal fatto che ha sposato una italiana (lo rivela a Nicoletta e Alessandra mostrando la fede all’anulare sinistro). E ancora: l’impegno per portare i giovani agli Uffizi tra nuove sale ipertecnologiche, punti ristoro per rendere più confortevole la visita e ironia sui social.

0 Points