“L’ATTUAZIONE DELLA RIFORMA FISCALE”, OGGI SEMINARIO A BIELLA CON IL VICEMINISTRO LEO
“L’attuazione della riforma fiscale”, è il titolo del seminario organizzato dall’Università di Torino che si terrà oggi nella sede di Biella presso l’auditorium di Città Studi dalle ore 14,30 alle ore 18.30. Tema cardine l’attuazione della riforma fiscale in corso. Interverrà il viceministro dell’economia Maurizio Leo.
Al tavolo dei lavori, tra gli altri, i professori Enrico Marello, Mario Grandinetti, Stefano Maria Ronco. La giornata sarà coordinata e moderata dal professor Mario Rovetti. L’evento si inserisce nell’ambito dell’attività di terza missione dell’Università con la finalità di fare rete sul territorio. Sarà presente anche una folta delegazione dell’amministrazione finanziaria e numerosi professionisti dell’area giuridico economica provenienti da tutto il nord Italia. Intanto si lavora a ritmi serrati alla realizzazione della riforma, un provvedimento molto atteso, e pochi giorni fa l’approvazione in cdm della riforma dei Fondi Coesione.
Dopo la riunione il viceministro Leo ha spiegato che il bonus da 100 euro scatterà nel 2025 perché non c’erano coperture argomentando che questo è un “primo tassello” e mantenendo l’obiettivo di un intervento sulle tredicesime il prossimo anno.